Gregg Popovich: “Ora Leonard è più sicuro di sé”

Nonostante la comprensibile difficoltà di aver perso un campione di quel calibro, la prima partita dei San Antonio Spurs d.D. (dopo Duncan) è stata un successo su tutti i fronti, soprattutto considerato che il 129-100 contro i Golden State Warriors che tutti reputano i grandi favoriti, è arrivato sul parquet di quella Oracle Arena che in questi ultimi 2 anni è stato un fortino quasi completamente inespugnabile.

E tra tutti i componenti del roster nero-argento quello che ha sicuramente colpito di più è stato Kawhi Leonard, autore di 35 punti, il suo record in carriera. Oltre a tutti gli appassionati e i tifosi, però, c’è stata una persona che è stata particolarmente soddisfatta, oltre che della singola prestazione, dell’atteggiamento generale di Leonard, e quella persona risponde al nome di Gregg Popovich. Ecco le parole del Coach a Nate Duncan:

Ora Kawhi mi dice cosa vuole fare. Prende la palla, allontana chi vuole fare il blocco per il pick-and-roll. Decide se vuole andare uno contro uno senza blocco. È molto più chiaro nei suoi atteggiamenti e cerca di più il tiro. Sa di avere la luce verde per fare quello che vuole. Credo che questa sia la differenza. Tira da 3 o penetra verso il canestro, trova i compagni liberi sul parquet. Quando la difesa si concentra su di lui è in grado di trovare qualcuno come Patty Mills libero e pronto al tiro. È impossibile da marcare.  È molto più sicuro di sé, più aggressivo e più affamato di canestri del passato.

Il nuovo allenatore di Team USA ha riservato bellissime parole al suo giocatore che, dopo la partenza di Duncan, con Ginobili e Parker ormai giunti, molto probabilmente, all’ultimo rodeo, e con un Aldridge che non ha convinto in pieno, avrà sulle spalle il compito di riportare nuovamente gli Spurs ai playoff, con le Finals che, per quanto possa essere ostica la Western Conference, rimangono sempre alla portata degli Speroni.

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni