Iman Shumpert, si teme una commozione celebrale

Nonostante la convincente vittoria per 117-88 contro i New York Knicks, l’opening night dei campioni in carica non può essere considerata totalmente positiva. A circa 5 minuti dal termine dell’incontro, infatti, i Cavs sono stati costretti a far uscire dal campo Iman Shumpert, a causa di uno scontro avvenuto tra quest’ultimo e l’ala dei Knicks Kristaps Porzingis.

Dalle analisi sembra trattarsi di un infortunio molto simile avvenuto all’altra guardia di riserva di Cleveland, Kay Felder, giovane selezionato dai Cavaliers nell’ultimo Draft, che non era stato neanche inserito a roster per la partita contro i Knicks a causa di una commozione celebrale subita in allenamento a causa di un colpo fortuito contro Chris Andersen.

Data la carenza di profondità del reparto guardie, dovuta alla partenza in estate di Matthew Dellavedova direzione Milwaukee e alla ormai completa estraneità al progetto di Mo Williams, ormai da mesi con le valige in mano, questo infortunio di Shumpert, se confermato, potrebbe creare non pochi problemi a Coach Lue, che potrebbe vedersi costretto a far giocare troppi minuti ad un giocatore propenso agli infortuni come Kyrie Irving. Nella giornata di ieri ESPN ha chiesto proprio a Lue ulteriori informazioni sulle condizioni di Shumpert, ecco le sue parole:

Non sappiamo ancora come sta Shump. Deve ancora fare tutti gli esami necessari. So che è stato colpito in testa, credo sia andato contro l’anca di Porzingis. Farà gli esami e valuteremo, ad oggi non siamo ancora sicuri di quali saranno i risultati.

Nel caso in cui venisse effettivamente riscontrata una commozione celebrale Shumpert dovrà sottoporsi al classico programma di recupero dell’NBA che prevede, per garantire la massima sicurezza, che i giocatori ottengano l’autorizzazione di un medico della NBA per tornare a giocare e che farebbe saltare sicuramente alcuni incontri al numero 4.

Non ci resta che aspettare domani per sapere con certezze l’esito degli esami e per capire se Tyronn Lue potrà contare su Shumpert per la gara di domani sera in Canada contro i Toronto Raptors.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 1 ora

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 2 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno