Adam Silver: “L’inaugurazione della nuova arena dei Kings è un miracolo.”

La partita della scorsa notte persa dai Sacramento Kings con i San Antonio Spurs (102-94 per il team di Popovich) potrebbe aver segnato un nuovo inizio nella tormentata storia della squadra californiana, ora in mano all’imprenditore di origini indiane Vivek Ranadivé. Si è trattato, infatti, della prima gara disputata nell’appena inaugurato Golden 1 Center: la nuova casa dei Kings.

DI NUOVO RE

Il palazzetto, da 17.500 posti, è stato costruito a tempo di record in tre anni ed è un vero e proprio gioiello tecnologico. Si tratta della prima arena sportiva a essere alimentata esclusivamente a energia solare; inoltre i pannelli esterni della struttura possono essere aperti e il tutto trasformato in un suggestivo campo outdoor.

Golden 1 Center, Downtown Sacramento (render da nba.com)

Il commissioner NBA Adam Silver, presente a Sacramento in occasione dell’inaugurazione della venue, ne ha parlato in toni assolutamente entusiastici:

Credo sia un miracolo avercela fatta, se penso a com’era la situazione nel 2013. La costruzione del palazzetto non solo ha rispettato i tempi, ma addirittura si è chiusa con un anno di anticipo rispetto a quanto previsto in origine. L’NBA non poteva chiedere di più e non può che fare i complimenti alla proprietà dei Kings. 

Nel 2013, quando Ranadivé ha avviato la costruzione dell’arena, aveva da poco acquisito la franchigia dai fratelli Maloof. I precedenti proprietari, prima dell’offerta del magnate indo-americano, erano intenzionati a vendere i Kings a una cordata di investitori dell’area di Seattle. L’NBA sarebbe potuta tornare nell’estremo Pacific Northwest dei furono-Supersonics, è vero; ma ora, 1.000 km più a sud, le cose sembrano aver intrapreso la strada giusta, dopo anni di estremo caos. Non tutto è perduto: i “Re” riproveranno a ricostruire il proprio reame, partendo proprio dal Golden 1 Center.

NEWS NBA

Share
Pubblicato da
Elia Pasini

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 20 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 22 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 22 ore