Iguodala: “The Block? Grande giocata, rido quando la rivedo”

La stagione NBA ha preso ufficialmente il via, sebbene si continui a parlare dei momenti clou relativi alle Finals dello scorso campionato tra Cleveland Cavs e Golden State Warriors: nello specifico ci riferiamo a “The Block”, la sontuosa stoppata di LeBron James ai danni di Andre Iguodala, una giocata destinata ad essere uno dei momenti iconici della storia della Lega.

Tuttavia il “povero” Iguodala, che 12 mesi prima di questo episodio vinceva l’anello ed era eletto MVP delle finali, vive con assoluta positività la stoppata subita da LeBron tanto da dichiararsi fan di tale gesto tecnico. In un’intervista rilasciata a Chris Haynes di ESPN, Iggy ha infatti rilasciato le seguenti, divertenti, dichiarazioni:

Ogni volta che la vedo, ci rido sopra. La gente prova a farmi battute al riguardo e ancora vengo citato dai fan quando parlano di “The Block”. Voglio dire, quella roba è stata grandiosa anche per me. Ne sono un grande fan, è stata davvero incredibile. Quando ha preso la palla ho pensato “Cavolo, qualcuno ha appena ricevuto un proiettile”. Ho pensato che fosse divertente! Un ragazzo ha fatto una grande giocata, che cosa volete che ci faccia? Se ti piace il basket dovresti solo dire “Quel tipo ha fatto una gran giocata. Fa***lo”.

Non contento (o meglio pur essendo contento) di ciò, Andre Iguodala ci regala anche un piccolo dettaglio tecnico su questa situazione:

L’ho riguardata e so che avrei potuto schiacciare. Ma sapete chi è stato fondamentale in quella giocata? J.R. Smith. Infatti io sono entrato nel pitturato pensando di schiacciare e quando sono saltato ha dato un colpetto alla palla e ho dovuto muoverla. Se guardate bene, ho mosso la palla verso destra e ho semplicemente provato a finire la giocata.

Non è da tutti affrontare con il sorriso ed entusiasmo l’essere dalla parte sbagliata di una giocata già diventata storica come fatto da Iguodala  e ciò dimostra lo spessore umano del giocatore dei Warriors; siamo sicuri che Iggy proverà a prendersi la sua rivincita su LBJ quantomeno al primo appuntamento di regular season, calendarizzato per il giorno di Natale.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni