Solomon Hill: “In questa squadra nessuno si trasformerà in Kobe Bryant”

Dopo la sconfitta di sabato patita contro i San Antonio Spurs, i New Orleans Pelicans sono ancora fermi a quota 0 nella casella delle partite vinte in questo inizio di regular season. Il record di 0-3 sottolinea il fatto che quest’anno i Pelicans non sono sicuramente una buona squadra – nonostante la forma strepitosa di Anthony Davis, stella indiscussa della franchigia -, e l’ex-Indiana Pacers Solomon Hill ne è consapevole.

In effetti il roster, a parte The Brow, è alquanto rivedibile per quanto riguarda la quantità di talento offensivo a disposizione di coach Alvin Gentry. I rientri dai box della point guard Jrue Holiday e della combo guard Tyreke Evans potrebbero non bastare per invertire la tendenza.

Hill, schierato titolare da Gentry in questa prima parte di stagione nella posizione di small forward, ha candidamente dichiarato ai media che la squadra avrebbe bisogno di abbracciare un sistema di gioco più focalizzato sui principi difensivi:

La situazione è chiara. Prima avevamo in squadra nel settore esterni un giocatore come Eric Gordon, molto bravo a trovare la via del canestro in molte maniere diverse. Nel settore lunghi, invece, avevamo Ryan Anderson, uno dei migliori stretch-four della NBA. Ora, purtroppo, non li abbiamo più dalla nostra parte, per cui dobbiamo farci furbi. Nessun giocatore in questa squadra può diventare improvvisamente il Kobe Bryant di turno e risolvere magicamente i nostri problemi nella metà campo avversaria. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri pregi e dei nostri difetti. Se abbiamo difficoltà in attacco, allora dovremo avere più voglia per recuperare un pallone vagante o essere più tosti in difesa. Non andremo da nessuna parte se continuiamo a giocare così

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 13 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 13 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni