We the north. Lo slogan (e l’entusiasmo) continuano ad essere gli stessi che hanno trascinato i canadesi negli ultimi 3 anni, in quella che deve essere per i Raptors la stagione della riconferma. E nonostante la battuta d’arresto contro Cleveland arrivata soltanto a 50 secondi della fine causa l’ormai solita tripla decisiva di Kyrie Irving, Toronto vince anche questa notte contro Denver e conferma il suo status di seconda forza ad Est.
Una gara conquistata grazie al duo Lowry-DeRozan, che combinano per 62 punti totali e realizzano i 3 canestri decisivi nel finale che regalano il 105 a 102 finale in favore dei canadesi.
Denver può recriminare per essere andata davvero vicina ad un successo che avrebbe significato iniziare ad avere certezze in vista di una corsa Playoff a lungo predicata anche dal nostro Danilo in prestagione. Per Gallinari alla fine sono 16 punti, miglior realizzatore ex-equo con Mudiay e Barton, in un quintetto andato tutto in doppia cifra e che divide sempre più le responsabilità.
Dovendo trovare qualcosa di cui gioire per i Nuggets, questo sì che è un buon punto di partenza: quando la palla scotterà però, converrà sempre affidarla al Gallo!