LeBron James, stella dei Cleveland Cavaliers, ha speso parole importanti per lo sfortunato Ben Simmons, atleta australiano scelto con la prima chiamata assoluta all’ultimo NBA Draft dai Philadelphia 76ers e infortunatosi al piede. James e Simmons condividono lo stesso agente, vale a dire il potente Rich Paul della Klutch Sports.
Ecco le dichiarazioni di James, rilasciate al termine dello shootaround di squadra avvenuto prima della partita dei Cavs contro i Sixers:
Ben ha una famiglia meravigliosa dietro di sé. Il ragazzo è cresciuto tanto nell’ultimo anno e per questo ha meritato di essere selezionato con la first pick all’ultimo Draft. E’ un grande talento, ma il bello è che Ben Simmons è ancora meglio come persona che come giocatore di basket. I Philadelphia 76ers devono essere contenti di avere un giocatore e una persona come lui. Il ragazzo si è allenato duramente quest’estate insieme a me, Dwyane Wade e Richard Jefferson: ha una grande etica lavorativa e sono sicuro che arriverà lontano. Ha una visione di gioco incredibile, riesce a trovare sempre il compagno di squadra meglio posizionato. C’è da lavorare sul tiro, ma penso che riuscirà tranquillamente a costruirsene uno efficace lavorando tutti i giorni in palestra. Per me è come un fratello più piccolo, ho grande fiducia in lui.