Parla Isaiah Thomas: “Non siamo forti come pensavamo”

Dopo l’aggiunta di Al Horford ad una squadra che veniva da un 2015-16 da 48 vittorie in regular season, i Boston Celtics avevano iniziato la stagione con aspettative molto più alte rispetto a quelle degli ultimi anni.

Fino a questo momento, però, la franchigia del Masachusetts è stata al di sotto delle previsioni, perdendo 3 delle prime 6 partite giocate ed arrivando, dopo stanotte, ad un differenziale tra punti segnati e subiti di -1.7.

Leggi anche – Le partite della notte

Dopo la sconfitta interna subita per mano dei Denver Nuggets, il leader della squadra Isaiah Thomas ha parlato con i media della possibilità che i biancoverdi si siano sopravvalutati:

Probabilmente non siamo forti quanto pensavamo di essere“- ha detto il #4 ad Adam Himmelsbach del The Boston Globe. “Quando non siamo sotto pressione, e magari entriamo in una partita da favoriti, non siamo assolutamente una grande squadra“.

Thomas potrebbe avere ragione, ma nell’equazione c’è da considerare anche il ruolo che hanno svolto gli infortuni, non proprio marginale: Kelly Olynyk, Jae Crowder e Al Horford hanno tutti già saltato almeno una partita dall’inizio della regular season, costringendo Brad Stevens a sperimentare rotazioni non previste fino a un mese fa.

Il vero problema, però, apparirebbe essere la difesa dei Celtics, punto forte negli anni passati, ma che prima della partita di stanotte era solo 29esima per efficienza all’interno della lega. La mancanza di protezione del ferro ha permesso a Danilo Gallinari ed Emmanuel Mudiay di fare più o meno quello che volevano in attacco, e anche di questo ha parlato Thomas con la stampa:

La gente ha parlato di come probabilmente siamo la squadra più ‘piccola’ della lega. Quel che è sicuro è che stiamo giocando come se lo fossimo“.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni