Willie Cauley- Stein e i Kings sembrano essere sempre più distanti e la possibilità di trade si fa via via più concreta.
RUMORS Secondo quanto riporta Marc Stein di ESPN, i Kings sarebbero disponibili ad intavolare una trade per scambiare la 6° scelta del Draft 2015. Alla base della decisione vi sarebbe, sempre secondo Stein, anche la volontà del giocatore, alla ricerca di una realtà dove sentirsi maggiormente coinvolto.
Cauley–Stein aveva già manifestato il proprio malessere in settimana, infastidito dall’impiego limitato, intenzionato però a trasformare la frustrazione in cattiveria agonistica ed energia. Di seguito le dichiarazioni rilasciate a Matt Kawahara di Sacramento Bee:
[I minuti] sono ciò per cui sto lottando nelle ultime due settimane, non bisogna preoccuparsi dell’ impiego limitato. Il tuo momento arriverà in ogni caso […]
Nella stagione da rookie Cauley-Stein ha registrato 7.0 punti, 5.3 rimbalzi a partita in 66 apparizioni (in 39 occasioni è partito in quintetto). Il salto di qualità della stagione da sophmore è stato finora frenato dalla diminuzione dei minuti dall’arrivo di coach Joerger (appena 145 totali nelle prime 8 partite stagionali).
Leggi anche: Kings Cousins- futuro in bilico