Non si fermano più, o almeno non ancora. I Los Angeles Clippers vincono la 9 partita di inizio stagione sulle 10 disputate e non lasciano scampo ai Minnesota Timberwolves.
Il match prende subito la via di LA fin dal primo quarto quando i punti di vantaggio sono già 13, bottino che aiuterà mentalmente la squadra guidata da Doc Rivers (semmai ce ne fosse stato il bisogno) a mantenere calma e sangue freddo fino alla sirena finale. I protagonisti sono sempre loro: Cp3 (19 punti + 8 assist), DeAndre Jordan (18 punti + 16 rimbalzi), JJ Redick (18 punti nonostante la brutta prestazione dall’arco con 2/7) ed il solito Blake Griffin. 20 punti per lui, a cui si aggiungono 11 rimbalzi e 4 assist.
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/search?q=blake%20griffin&src=typd”]
9ooo punti in carriera raggiunti da Griffin, a cui si aggiungono gli oltre 4000 rimbalzi e 1500 assist. Numeri che gli permettono di entrare in questo particolare club, il più veloce a farlo dai tempi di Larry Bird.
A Minneapolis invece la strada è ancora lunga, ma sono queste le partite che devono aiutare a far crescere i giovani Towns (altra ottima prestazione da 24+10) e Andrew Wiggins (22 punti ma 8/24 dal campo).Certo, certe figure non aiutano: