“DeMarcus Cousins sta per essere ceduto”, parola di un GM “anonimo”

I giorni di DeMarcus Cousins con la maglia dei Sacramento Kings potrebbero essere giunti al termine: a riportare la “bomba” di mercato è direttamente un General Manager di una franchigia della Western Conference che per ovvi motivi ha preferito rimanere anonimo.

La notizia è riportata dal portale The Score che grazie a Sean Deveney di Sporting News lancia la rumorosa indiscrezione. Nello specifico il Gm “anonimo” ha espresso il seguente pensiero al giornalista di Sporting News:

“Credo che abbiano un margine di tempo non superiore ai 3 mesi per fare tale operazione. Probabilmente un mese, un mese e mezzo al massimo poiché più si avvicina la trade deadline di Febbraio, meno otterranno da tale scambio. Se arriveranno a scambiarlo ad una settimana dalla deadline sarà davvero dura ottenere una contropartita di livello”.

Alla base di tali affermazioni, oltre alle “dritte” provenienti dall’interno della Lega, ci sono i ben noti problemi che affliggono Sacramento da troppo tempo, ovvero l’incapacità della dirigenza nel fornire a DeMarcus Cousins un insieme di talenti degno del suo e la mancanza di chimica nel locker room dei Kings. A ciò si aggiunge il fatto che l’anno prossimo DMC giocherà nel suo ultimo anno di contratto prima di affrontare la free agency del 2018 e al momento non sono previsti piani di rinnovo contrattuale per lui.

Tuttavia il GM responsabile di queste affermazioni fornisce dettagli più realistici sull’eventuale realizzazione della trade, volti magari a tranquillizzare i fan dei Kings:

“La trade non avverrà a meno che i Kings non abbassino le pretese. Nessuno è disposto ad offrire troppo per qualcuno che potrebbe rovinare la chimica di una squadra già da subito e rovinarla anche l’anno seguente quando giocherà da futuro free agent con l’intenzione di strappare un maxi-contract. In caso contrario Cousins non si muoverà, non so se è un bene per tutte e due le parti, ma questa è la realtà delle cose”.

Semplice strategia o parole che hanno alla base solide certezze? Le prossime settimane saranno decisive per conoscere la verità.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni