Categorie: Risultati NBA

Ibaka allo scadere batte OKC. Perde ancora il Gallo, Warriors e Cavs ok

Freeky Fryes per tutti alla Quicken Loans Arena durante l’Opening game di questa notte. Precisamente 20 freeky-points, di cui 18 dalla lunga distanza, quelli messi a segno da Channing Frye, migliore marcatore per i Cleveland Cavs.

Gli Hornets ronzano molto in casa dei campioni in carica, senza però riuscire a pungere. L’inizio di gara è tutto amaranto-oro, con Love a farla da padrone (15 nella prima frazione per lui) e Dunleavy titolare al posto di Jr Smith, seduto sul pino in borghese e non a torso nudo (e anche questa è una notizia). Sin dai primi minuti, Coach Lue palesa la propria intenzione di sfruttare il match casalingo per centellinare le energie dei propri Big. Spazio quindi anche per Felder e McRae, che senza brillare dimostrano comunque di saper tenere il campo.

Dopo il primo parziale di 32-22 pro Cavs, si iscrivono alla partita anche gli Hornets, grazie ad un Beli da 3 triple consecutive ed un Kidd-Gilchrist costretto a fare gli straordinari in difesa su Lebron. Cleveland dà l’impressione di giocare col freno a mano tirato per tutto il secondo e terzo quarto; James su tutti è il primo a non spingere sull’acceleratore, sebbene riesca a trovare nel frattempo anche giocate difensive come questa:

Il Re inizia così l’ultimo quarto con appena 8 punti e 3 assistenze a referto (ci sono notizie peggiori per gli avversari?). Basta quindi uno sprint corale dei Cavs per portarsi sul confortevole +9, senza aver bisogno d’appellarsi ai servigi di Irving e Love (26 minuti di utilizzo ciascuno in questa gara). Il sigillo sui tentativi Hornets di ribaltare il risultato lo mette un Channing Frye come preannunciato velenoso dalla distanza e questa tripla fuori ritmo del solito Lebron (726esima partita in doppia cifra consecutiva per lui, che chiuderà con 19 pt).

Precedente1 di 5

Charlotte Hornets-Cleveland Cavaliers 93-100

Page: 1 2 3 4 5

Share
Pubblicato da
Francesco Zuppiroli

Recent Posts

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 17 ore

NBA, Zion Williamson ancora alle prese con gli infortuni: il rientro è lontano

I Pelicans, falcidiati dagli infortuni, sono in crisi con un record di 4-13

fa 1 giorno

NBA, tegola per gli Charlotte Hornets: infortunio al crociato per Grant Williams

Infortunio al ginocchio per Grant Williams per la disperazione degli Charlotte Hornets

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, tripla doppia per Nikola Jokic ma vince Dallas

Anche senza Doncic, i Mavericks riescono a spuntarla. Malone: "Nikola ha dimostrato ancora perché è…

fa 3 giorni

NBA, Jared McCain trascina i 76ers alla vittoria: “Sono il rookie dell’anno”

Ancora senza Embiid, Philadelphia si affida all'ex Duke

fa 3 giorni