Coach Tyronn Lue si è inserito nella questione sollevata da Phil Jackson sui presunti favoritismi a LeBron James.
La stella dei Cleveland Cavaliers e le persone a lui vicine hanno dovuto respingere gli attacchi del presidente dei New York Knicks. Anche Carmelo Anthony si è esposto, in disaccordo con le parole di Jackson.
Lue ha rilasciato le proprie dichiarazioni a Dave McMenamin di ESPN, dopo la vittoria di martedì contro i Toronto Raptors.
Non ha mai chiesto trattamenti speciali. Noi trattiamo tutti allo stesso modo qui. Tutti adulti e per tutti c’è lo stesso trattamento. LeBron non è mai venuto a chiedermi trattamenti speciali o di fare qualcosa di diverso.
LEADER – Coach Lue ha cercato di chiarire lo stile di leadership di James.
Dai, lo sappiamo che è uno dei migliori giocatori di tutti i tempi e, al momento, il migliore in attività. Lo sappiamo e ne siamo consapevoli, ma LeBron non chiede trattamenti speciali. È una gran cosa quando sei un leader e vuoi essere sempre dentro alle cose invece di emergere. Ci sono momenti in cui abbiamo bisogno di essere uniti come squadra, come gruppo affiatato. E LeBron lo capisce. Non vuole quel genere di trattamenti.
IL COMMENTO DI THOMPSON – Anche Tristan Thompson, in qualità di compagno di squadra, ha detto la sua.
[LeBron] ha sempre attenzioni per noi e si prende cura di tutti. Non ho mai incontrato una persona che si prenda a cuore gli altri a quel livello. Phil Jackson ha fatto i suoi commenti, che sono quel che sono, ma… Io sto con LeBron.