Utah Jazz, la priorità è l’estensione contrattuale di George Hill

Le ottime performance sfornate da George Hill in questa prima parte di regular season hanno convinto la dirigenza degli Utah Jazz ad iniziare i lavori per estendere il contratto della loro point guard titolare.

Secondo quanto riportato dall’autorevole Marc Stein di ESPN i Jazz, con circa 13 milioni di dollari disponibili sotto il salary cap, vogliono infatti prolungare il contratto di Hill prima della deadline del 28 Febbraio 2017, in modo da evitare che il giocatore diventi unrestricted free-agent.

Ipotizzando un utilizzo totale del cap room a disposizione della franchigia, George Hill potrebbe passare dagli 8 milioni di dollari annuali che attualmente guadagna ai 21 milioni di $ a stagione.

Nessuno si aspettava un’esplosione del genere da parte di Hill. Il playmaker, dopo buone stagioni passate tra i San Antonio Spurs e gli Indiana Pacers, sta vivendo a 30 anni la sua migliore annata in carriera. Le sue attuali medie parlano di 20,4 punti e 5 assist a partita, tirando con ottime percentuali – 54,1% dal campo e il 43,2% dalla linea dei tre punti – e applicando allo stesso tempo grande pressione sul portatore di palla avversario.

Il problema per l’estensione di George Hill, tuttavia, è presente ed è legato alla situazione contrattuale del big man Derrick Favors. Quest’ultimo rappresenta un elemento importante all’interno del roster dei Jazz, ma il management della squadra ha (molto probabilmente) sufficiente flessibilità salariale per poter prolungare l’accordo solo a uno dei due giocatori.

Se non si dovesse concretizzare la meritata riconferma per entrambi, allora gli Utah Jazz dovranno fare una scelta. Secondo gli ultimi rumors, la priorità della dirigenza sarebbe quella di estendere Hill piuttosto che Favors.

Seguiranno aggiornamenti.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 20 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni