Ci pensa Carmelo Anthony con il suo massimo stagionale (31 punti e 7 rimbalzi in 38 minuti di gioco) a regalare ai New York Knicks la sesta vittoria, terza nelle ultime quattro gare giocate. 104 a 94 contro i favoriti Atlanta Hawks, al secondo ko consecutivo dopo quello contro gli Hornets.
A spaccare la partita a metà terzo quarto (fin lì i blu-arancio erano comunque sempre stati in vantaggio) ci ha pensato un parziale di 12-0, che ha segnato il match in favore dei ragazzi di coach Hornacek che dimostrano di non risentire dell’assenza causa febbre di Noah (sostituito in quintetto da O’Quinn), mandando tutti gli altri starter in doppia cifra: 19 con 11 rimbalzi per Porzingis, 14 e 7 assist per Derrick Rose, 14-5-5 per Lee.
Agli Hawks non basta la doppia doppia d’ordinanza (decima stagionale) di Howard (18 punti e 18 rimbalzi) e i 19 punti di Millsap. A pesare la pessima serata al tiro (e non solo) di Schroder: per il playmaker tedesco solo 1 punto in 21 minuti di gioco e tutto il quarto quarto guardato dalla panchina.
P.S. A lasciar intuire che fosse la serata giusta per i Knicks (in realtà a NY si è giocato a mezzogiorno), la tabellata non dichiarata allo scadere di Carmelo. One of those night…