Problemi al ginocchio destro per Anthony Davis

Durante la gara della notte passata, ci sono stati momenti di grande paura in casa New Orleans Pelicans per le condizioni della loro superstar Anthony Davis, uscito nel primo periodo della sfida contro gli Atlanta Hawks dopo aver sbattuto con il ginocchio destro contro una delle sedie degli spalti della Philips Arena di Atlanta.

Rientrato immediatamente negli spogliatoi dopo la botta Davis è stato sottoposto ad una radiografia che ha dato esito negativo, ritornando poi in campo nel quarto periodo per giocare ancora alcuni minuti.

È stato spaventoso – ha commentato lo stesso Davis – perchè non sapevo cosa sarebbe potuto succedere. Per il modo in cui gioco, dando tutto me stesso sul campo, non riesco a controllarmi quando succedono queste cose. È semplicemente istintivo. Semplicemente scendo in campo e do tutto me stesso. Se succedesse di nuovo domani, credo onestamente che rifarei le stesse cose. 

La questione è ora quella di capire se Davis, che ha giocato la scorsa stagione solo 61 partite per infortunio e che dall’inizio della sua esperienza nel 2012 non è mai riuscito a giocare più di 68 partite a stagione, sarà disponibile per la partita che i Pelicans giocheranno contro i Timberwolves.

Sulla lista degli infortunati The Brow è indicato come probable, toccherà ora a coach Gentry il compito di decidere cosa fare, con la consapevolezza che la squadra è in difficoltà (il record attuale è di 5-10, con sole 2 vittorie in trasferta) ma che, contemporaneamente, rischiare un nuovo grave infortunio per Davis è davvero molto pericoloso.

 

Share
Pubblicato da
Jacopo Cigoli

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 18 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni