Warriors, che paura: infortunio per Draymond Green

In queste ore i tifosi dei Warriors stanno trattenendo il respiro: Draymond Green, uno dei leader dello spogliatoio della franchigia californiana, è stato vittima ieri notte di una bruttissima caduta.

L’episodio incriminato è avvenuto quando mancava circa un minuto e mezzo alla fine del terzo quarto: il numero 23 dei Warriors, nel tentativo di stoppare una penetrazione al ferro di Lou Williams, è saltato, riatterrando poi sulla testa del compagno Ian Clark, che era finito per terra poco prima. La caviglia di Green si è inevitabilmente girata, mentre Clark ha battuto la testa sul parquet. Entrambi hanno lasciato la partita dopo questa brutta collisione.

Al termine della partita, lo staff medico dei Warriors e coach Kerr hanno rilasciato delle dichiarazioni sullo stato di salute dei due giocatori: Green ha riportato una distorsione alla caviglia e verrà rivalutato nelle prossime ore, mentre Clark non sembra mostrare i sintomi di una commozione cerebrale. Green è stato anche sottoposto a degli esami dopo la partita, che sembrerebbero scongiurare problemi seri.

Draymond ha subito una distorsione alla caviglia, ma mi ha detto lui stesso che non sembra grave. Tuttavia, vedremo domani (oggi ndr) come va. Per quanto riguarda Clark, ha subito un bel pestone sulla gola, per poi picchiare la testa sul parquet. Domattina il nostro staff medico valuterà le sue condizioni, al momento sembra star bene ma anche per lui vedremo meglio domani (oggi ndr).”

I Golden State Warriors scenderanno nuovamente in campo stanotte sul campo dei Minnesota Timberwolves: al momento la presenza dei due giocatori è in dubbio.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 13 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 13 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni