Westbrook, altra tripla doppia: raggiunto LeBron

Ormai l’associazione Russel Westbrook-tripla doppia viene quasi spontanea. Prosegue infatti la stagione statisticamente sovrumana del numero 0 degli Oklahoma City Thunder: la scorsa notte, mettendo a segno la settima tripla doppia della stagione -in 18 partite disputate, percentuale del 39%, una follia-, il leader di OKC ha raggiunto LeBron James nella classifica all-time di triple doppie (44 per entrambi). Ma questo non è il dato più sorprendente.

La cosa che più lascia di stucco è il dato relativo al numero di partite (605) che sono servite a Westbrook per pareggiare il record di James. Bene, Russell ce ne ha messe ben 395 in meno di James.
Westbrook ha infatti 4 anni in meno di LeBron, e ha giocato molte meno partite del numero 23 dei Cavs, anche a causa di una serie di infortuni al ginocchio che ne hanno limitato le presenze in campo. Il prodotto di UCLA, con la partita di ieri sera contro i Detroit Pistons ha toccato quota 605 partite giocate, mentre LeBron l’altro ieri ha festeggiato le 1000 partite giocate in NBA.

La 44° tripla doppia è arrivata ieri notte nella vittoria contro i Detroit Pistons, partita chiusa con 17 punti, 15 assist e 13 rimbalzi. Quindi direte giustamente voi, la sera prima Westbrook stava comodo sul suo letto in un albergo a 5 stelle a tirare il fiato? Neanche per sogno! La notte prima, la point guard dei Thunder trascinava i suoi alla vittoria all’overtime sul campo dei Denver Nuggets, mettendo a referto (guarda un po’) una tripla doppia: 36 punti, 18 assist e 12 rimbalzi in 41 minuti di gioco.

Share
Pubblicato da
Federico Saltalamacchia

Recent Posts

Klay Thompson raggiunge la top five NBA ogni epoca per canestri da tre punti realizzati

Un traguardo speciale, in una partita speciale, pur persa

fa 21 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA Christmas Day: i migliori marcatori all-time

Chi ha disputato più partite a Natale? Chi sono i migliori marcatori all-time del Christmas…

fa 2 giorni

Statistiche sotto l’albero: triple doppie NBA nel giorno di Natale

Sono solo 9 i giocatori ad esserci riusciti

fa 2 giorni

An NBA Christmas: le 10 migliori sfide natalizie di sempre

A Natale l'NBA regala agli appassionati di basket delle partite tra le squadre e i…

fa 2 giorni