Categorie: News NBA

LeBron James a quota mille triple coi Cavs

LeBron James può vantare un palmares di tutto rispetto, con 3 anelli al dito e una marea di titoli individuali in carriera nella bacheca personale. Nel giro di tre giorni, sulla ruota di Akron è uscito per ben due volte il numero 1000: mille come le partite complessive disputate in regular season, traguardo raggiunto venerdì nel match contro i Dallas Mavericks alla Quicken Loans Arena, e mille come le triple segnate con la maglia dei Cleveland Cavaliers.

Nel secondo quarto della sfida domenicale in trasferta contro i Philadelphia 76ers, LeBron ha messo a segno il suo millesimo tiro da 3 punti consolidando il primato nella speciale classifica all-time della franchigia, classifica di cui era già leader. King James stacca così ancora di più Mark Price, secondo con 802 e messo nel mirino da Kyrie Irving, terzo con 585 ma in netta ascesa.

Scorrendo questa speciale graduatoria, si scorgono Daniel Gibson al quarto posto con 578 e Wesley Person quinto con 550, 7 appena in più di Danny Ferry mentre settimo è Mo Williams ben più lontano a quota 414. Un traguardo statistico che non toccherà più di tanto LeBron ma che fa capire quanto sia migliorato dal suo ingresso nella Lega, quanto abbia lavorato sulla sua meccanica di tiro e quanto si sia allenato allo sfinimento per avere un tiro da fuori più solido e credibile, senza il quale non avrebbe conquistato due titoli ai Miami Heat e l’ultimo a giugno contro i Golden State Warriors.

Andando a spulciare le classifiche statistiche all-time dei Cavaliers, si fa fatica a trovare un leader per graduatoria diverso da LeBron James, vero e proprio totem della franchigia e destinato a prendersi a breve il primato in una delle sezioni che gli mancano, ovvero quelle delle partite giocate dove al momento comanda Zydrunas Ilgauskas con 771 gare disputate. LBJ, a quota 707, ormai ha a schioppo di tiro Bingo Smith, terzo con 720, e Danny Ferry, secondo con 723: il record del lungo lituano è destinato a durare ancora per poco.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 3 ore

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 4 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno