Categorie: Charlotte Hornets

Altra vittoria per Charlotte, anche Memphis ne esce sconfitta

Alla decima vittoria su 17 partite la squadra di Charlotte sta sorprendendo tutti con un avvio di campionato davvero promettente.

Dopo essere usciti contro Miami al primo turno dei playoff nella scorsa stagione, per adesso coach Steve Clifford e Michael Jordan, proprietario della squadra, possono ritenersi soddisfatti di queste prime partite, nelle quali gli Hornets si stanno dimostrando solidi e abbastanza pericolosi.

I 24.3 punti di media di Kemba Walker rendono molto fiduciosa l’intera squadra, che con l’innesto di Marco Belinelli sta trovando grande equilibrio e la possibilità di aprire maggiormente la difesa avversaria, facendo affidamento sull’italiano, che al momento si trova tra i migliori tiratori da 3 della lega.

Anche il francese Nicolas Batum, ripreso completamente dall’infortunio alla caviglia che l’aprile scorso lo aveva escluso dai playoff dalla seconda partita, ha ritrovato la sua posizione fondamentale all’interno della squadra, occupando il primo posto per assist di media del roster (5.2 in stagione).

Cody Zeller, invece, sta mostrando la sua importanza sotto canestro, con 11.3 fondamentali punti di media che, sommati ai 5.5 rimbalzi, lo rendono il centro di riferimento della squadra, sebbene anche Frank Kaminsky e Roy Hibbert occupino una posizione importante, partendo spesso da titolari.

Il miglior rimbalzista con la maglia di Charlotte (7.4 di media) resta, però, il giovane Michael Kidd-Gilchrist, 23enne titolare e seconda scelta assoluta al draft del 2012.

Aspettiamo di vedere i prossimi risultati già a partire da stanotte contro i Detroit Pistons, avversari potenzialmente ostici ma che fin’ora non sono ancora riusciti a trovare grande continuità.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 settimana