LeBron James: “La mentalità di Irving è migliorata dopo la nascita di suo figlio”

Quando LeBron James prese la decisione nel 2014 di (ri)portare i propri talenti alla corte dei Cleveland Cavaliers, indicò il talento di Kyrie Irving come una delle ragioni più importanti per lasciare i Miami Heat e fare ritorno nello stato dell’Ohio. James, in particolare, voleva aiutare Irving a sviluppare il suo potenziale in modo da diventare una delle migliori point guard all’interno della NBA.

Questo obiettivo è stato centrato, soprattutto nel corso della passata stagione. James, intervistato da Chris Fedor di Cleveland.com, ha analizzato la crescita del proprio compagno di squadra, sottolineando anche l’importanza che ha rivestito l’essere diventato padre per la prima volta:

Dal primo giorno che ho rimesso piede a Cleveland ho potuto monitorare i progressi compiuti da Kyrie. Questo è il terzo anno che giochiamo assieme e devo dire che è cresciuto tantissimo, soprattutto sotto il punto di vista della mentalità. Irving è diventato padre da un anno e ciò lo ha responsabilizzato molto non solo al di fuori dal campo, ma anche dentro al rettangolo di gioco. Il fatto di doversi occupare di un’altra persona al di fuori di te ti cambia, nel senso positivo del termine. Ora la pressione di vincere non gli pesa, riesce a sopportarla benissimo, dando il 100% sia in allenamento che a casa con suo figlio. Nel giro di poco tempo la sua mentalità si è rafforzata ed è quella di un vincente. Sono orgoglioso di lui.

Share
Pubblicato da
Leonardo Donati

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 6 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 8 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 16 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 17 ore