La corte della California approva il progetto per il passaggio di Golden State a San Francisco

I Golden State Warriors hanno superato un altro ostacolo nella strada che li porterà al trasferimento da Oakland a San Francisco.

La Corte d’Appello della California ha confermato l’approvazione del progetto della franchigia per la costruzione di una nuova arena nel centro di San Francisco, poichè il nuovo impianto rispetterebbe le norme sull’impatto ambientale.

Golden State stava infatti affrontando una causa legale portata avanti dalla Mission Bay Alliance, una coalizione di stakeholders dell’Università di San Francisco. La tesi degli oppositori è che il nuovo Chase Center rischierebbe di limitare l’accesso al centro medico dell’università.

Il nostro team di legali sta controllando nuovamente le regole e presto ci fornirà altre opzioni” – ha dichiarato la MBA tramite un comunicato pubblicato ieri. “Siamo convinti che il progetto per il Chase Center sia incompatibile con il quartiere di Mission Bay South, e risulterebbe come un ostacolo per l’accesso all’ospedale dell’università di San Francisco – per non parlare di inquinamento e aumento del traffico nella zona”.

Nulla di fatto dunque per i rappresentanti dell’università, che hanno visto la loro richiesta venire bocciata dalla corte della California. Il progetto per i San Francisco Warriors continua.

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 3 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 5 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 13 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 14 ore