Donatas Motiejunas firmerà con i Brooklyn Nets.
E’ questa l’indiscrezione che sta prendendo sempre più piede tra gli addetti ai lavori e che numerosi giornalisti e media sportivi dedicati alla NBA stanno rilanciando.
Secondo Marc Stein della ESPN, il cestista lituano ha incontrato la franchigia di Brooklyn la scorsa settimana: le due parti sono vicine all’accordo per la firma, anche se questa non arriverà prima di venerdì. Le condizioni fisiche di Motiejunas non hanno preoccupato la dirigenza e i medici dei Nets, che lo hanno sottoposto ad una prima valutazione la quale ha dato esito negativo.
Gli Houston Rockets avranno quindi 3 giorni di tempo per pareggiare l’offerta dei Brooklyn Nets: secondo quando riportato da Adrian Wojnarowksi, i texani seppur dubbiosi sul garantire al giocatore anche una seconda stagione continuano a nutrire un certo interesse nei suoi confronti, lasciando così la porta aperta a qualsiasi soluzione.
Nella scorsa stagione Donatas Motiejunas ha preso parte solamente a 37 partite, con una media di 6.2 punti e 2.9 rimbalzi a partita: numeri distanti da quelli della sua miglior stagione datata 2014/2015, dove nelle 71 gare disputate ha viaggiato sulla media di 12 punti e 5.9 rimbalzi per match.