Wade : “Agli Heat ho dovuto sacrificare il mio gioco molto più di LeBron”

Pronto per una nuova sfida nella notte contro l’ex compagno agli Heat LeBron James, Dwyane Wade ha dichiarato di come all’inizio la convivenza tra le due superstar fosse tutt’altro che facile. Wade ha dovuto sacrificare molto il suo gioco per far si che la squadra potesse avere successo, come confermato dallo stesso giocatore che si è confidato con i giornalisti in una lunga intervista.

Si, tra me e James, di certo sono stato io quello che ha dovuto modificare di più il proprio stile di gioco. Non c’è nessuna discussione su questo. È un dato di fatto. Al momento del suo arrivo, tutti sapevamo che per far funzionare la cosa, tutti dovevano cambiare il loro modo di essere e di giocare. Ci siamo seduti insieme e abbiamo parlato di come la squadra avrebbe dovuto giocare; magari a parole provi un po’ a salvarti, a non sacrificarti troppo, ma una volta che scendi in campo capisci che tutto è molto più difficile. Ma tutti eravamo pronti a sacrificarci per il bene della squadra, io, come Bosh o LeBron. Alla fine ho perso qualche articolo sui giornali, qualche punto in carriera, ma ho avuto indietro dei titoli Nba, e una grande amicizia con i miei compagni. Per questo penso che se rifaremmo tutti le stesse scelte se ne avessimo la possibilità.

Non avrei mai pensato a un certo punto della mia carriera che avrei giocato con LeBron. Certo, ci sono gli All Star Game, c’è il Team USA, ma mai avrei pensato di giocarci assieme in squadra. Per questo ora parlo con i giovani e gli dico di stare attenti, che non si sa mai cosi riserva il futuro; tenersi sempre i commenti per se sul futuro, perché veramente tutto può accadere in questa lega. Ora,per quanto mi riguardo, sono felice di essere a Chicago, come lo ero a Miami. Dico solo, mai dire mai.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni