Quanta fatica per i San Antonio Spurs. Nella notte la squadra di Gregg Popovich ha colto sì la vittoria, ma ha dovuto sudare per avere la meglio sui Washington Wizards. Il risultato finale è di 107-105 a favore dei texani. Il ringraziamento maggiore deve andare al solito Kawhi Leonard che a 7 secondi dalla fine realizza il long-two della vittoria. Ma andiamo per ordine…
Gli Spurs non partono con la mentalità giusta e subiscono il gioco degli ospiti per i primi 30 minuti. Poi la lampadina di San Antonio si accende e comincia la rimonta (massimo vantaggio Washington: +11). L’ultimo periodo sembra in mano dei padroni di casa (arrivati a +10 ad un certo punto del match, ndr), ma Washington è ancora viva e si rifà sotto proprio nell’ultimo minuto di gioco quando, con Beal in uscita dai blocchi, si riporta in vantaggio. San Antonio però è più lucida e risponde con la bomba di Danny Green e il long-two della vittoria di Kawhi Leonard.
A fine serata sono 23 i punti di Leonard (9/18 dal campo), mentre Pau Gasol fa registrare una doppia doppia da 19 punti e 10 rimbalzi. Per Washington invece si vede la potenza offensiva di Beal con 23 punti (5 su 5 dall’arco). Ci sono 3 triple doppie per i Wizards, ma la vittoria non c’è.
Su Leonard… avevate qualche dubbio?
Highligts
[fnc_embed]<iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/gzxcHoVUHPY” frameborder=”0″ allowfullscreen></iframe>[/fnc_embed]
Box Score