Categorie: Risultati NBA

Chicago stoppa LeBron James, San Antonio finale col brivido! I Lakers KO a Toronto

La notte NBA va in archivio con 9 partite in programma. Il big match della notte è sicuramente quello tra Chicago Bulls e Cleveland Cavaliers (troverete una scheda a parte), ma c’è da sottolineare anche la bella gara tra Washington-San Antonio.

Non parleremo di Orlando Magic-Philadelphia 76ers 105-88. Gli Orlando Magic hanno avuto vita facile in quel di Phila. Avanti sin dalla prima frazione di gioco, la squadra di coach Vogel ha sostanzialmente gestito i ritmi del match. Ben 6 i giocatori in doppia cifra per i Magic, guidati principalmente dai 20 punti di Aaron Gordon. Per i 76ers la fiammella della speranza ha il solito nome e cognome: Joel Embiid. Ventisei minuti di gioco dove il centro ha messo a referto 25 punti+ 10 rimbalzi + 4 assist… e un 3 su 5 dall’arco.


Non parleremo poi di Sacramento Kings-Boston Celtics 92-97. Partita decisamente più in bilico di quanto già raccontato tra Orlando e Philadelphia. Boston cerca subito di scappare nel primo quarto (è arrivata a +13), ma Sacramento è paziente e riesce a recuperare immediatamente lo svantaggio accumulato. La partita naviga su continui cambi in testa, con i Celtics che sono però più precisi negli ultimi minuti di gioco. Horford guida i suoi con 26 punti e 8 rimbalzi. Thomas si ferma a quota 20. Per Sacramento nulla a sono valsi i 28 di Cousins. Da segnalare la doppia doppia di Matt Barnes (12 punti + 16 rimbalzi)

Non parleremo di Detroit-Atlanta 121-85. Un autentico calvario per gli Hawks che regalano una prestazione abbastanza rivedibile ai tifosi. Partita quasi mai in discussione, con Atlanta che chiude con un pessimo 36% dal campo. Detroit invece si regala una serata da favola con 8 giocatori (!!) in doppia cifra per quanto riguarda i punti realizzati. Kentavious Caldwell-Pope è lo scoring leader dei suoi con 23 punti e 8 rimbalzi.

Infine non parleremo di Houston Rockets-Denver Nuggets terminata con la vittoria dei texani con il risultato di 128-110. Partita praticamente senza storia, con Houston che ha comandato dal primo all’ultimo secondo. Ah… primo tempo terminato a quota 73 punti per i Rockets, record in questa stagione NBA. James Harden si limita a 20 punti + 6 rimbalzi e 7 assist. Il nostro Danilo Gallinari invece si ferma a quota 16 punti + 5 rimbalzi + 1 assist in 34 minuti.

Precedente1 di 6

Page: 1 2 3 4 5 6

Share
Pubblicato da
Redazione NbaReligion

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 2 giorni

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 2 giorni

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 2 giorni

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 3 giorni