James Jones pensa al ritiro dopo la stagione 2017-18

Stando a quanto riportato da diverse testate d’oltreoceano, James Jones avrebbe deciso ufficialmente il momento in cui appendere le scarpe al chiodo.

Nel 2018 sarò in questa lega da 15 anni, e penso di poter dire di aver già raggiunto dei risultati importanti. Sono convinto che 15 anni di NBA alle spalle possano mettermi nella condizione di dire ‘basta’ senza rimpianti”.

Il termine della prossima stagione sarebbe infatti la data designata dall’ex Miami Heat per smetterla con il basket giocato, magari dopo aver portato a termine il three-peat con i Cleveland Cavaliers (più facile a dirsi che a farsi):

Dopo aver vinto il titolo a Giugno mi sentivo alla grande. Amo davvero il gioco, sento di poter andare avanti ancora un po’. Vedere tanti giocatori continuare ad esprimersi al massimo con diverse stagioni alle spalle mi ha convinto a non smettere finchè non avessi finito del tutto le batterie. Se pensassi di non poter più dare niente alla mia squadra, mi ritirerei in questo stesso istante“.

Jones ha già messo da parte 3 titoli di campione NBA (2 a Miami e uno a Cleveland), tutti ottenuti al fianco dell’amico Lebron James, e nonostante i minuti in campo e l’incisività sui risultati tendano a diminuire di anno in anno, il veterano continua ad essere molto rispettato dai propri compagni di squadra. Non ci sarebbe da sorprendersi molto dunque, secondi gli addetti ai lavori, se da qui al termine della prossima stagione le idee sul ritiro fossero messe da parte:

Al momento sono sicuro della scelta, ma da qui al 2018 potrei cambiare idea. Anche per questo ho scelto un data ancora lontana. Avrò tutto il tempo del mondo per eventuali riflessioni e ripensamenti“.

 

Share
Pubblicato da
Leonardo Flori

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 22 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 22 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni