I Dallas Mavericks si trovano nei bassifondi della Western Conference (4-15 il record) e gli infortuni hanno largamente condizionato questo primo scorcio di Regular Season. A pesare sulle ambizioni dei texani soprattutto l’assenza di Dirk Nowitzki, rimasto in borghese in ben 14 occasioni da inizio stagione a causa di problemi al tendine d’Achille destro che non sembrano ancora risolti.
Il diretto interessato ha voluto far chiarezza sulla propria condizione fisica. Di seguito le parole del numero 41, raccolte da Earl K. Sneed di Mavs.com:
Solo un piccolo contrattempo. È spiacevole. A questo punto della mia carriera, non mi muovo bene in ogni caso. È dura guardare ma cerco di rimanere positivo e mantenere un atteggiamento positivo con i ragazzi nei giorni di riposo. Se tutto va bene tornerò presto e potremo portare a casa qualche vittoria. È l’unico modo in cui approccio alla situazione. Chiaramente non è un infortunio che mette fine ad una carriera. È solo persistente, sfortunatamente. Se tutto va per il verso giusto tornerò in campo presto.
Leggi anche- Dirk Nowitzki: “Ancora due anni al top, poi vedremo…”