Con la vittoria per 128-84 contro gli Atlanta Hawks, i Toronto Raptors hanno fatto registrare un nuovo record di franchigia. La squadra canadese non aveva mai sconfitto un avversario NBA con un simile scarto (44 punti).
Il precedente record apparteneva al 21 novembre 2014, quando DeMar DeRozan e compagni strapazzarono i malcapitati Milwaukee Bucks vincendo con un margine di 42 punti. Ieri sera questo record è stato pareggiato e successivamente battuto di due punti contro una squadra che solitamente fa della buona difesa uno dei suoi principali punti di forza.
Il record è arrivato grazie alle solite ottime prestazioni di Kyle Lowry (17 punti con il 66,66% dal campo e il 60% dall’arco) e DeMar DeRozan (21 punti col 50% dal campo), ma soprattutto per merito dell’ottima prestazione fornita dalla panchina dei Raptors: Nogueira, Joseph, Patterson e Ross sono tutti andati in doppia cifra, giocando tra i 18 e i 23 minuti.
Con il successo di ieri notte, Toronto ha messo il fiato sul collo dei Cleveland Cavaliers. Totalmente opposti i periodi di forma delle due squadre: i canadesi vengono da 6 vittorie di fila, mentre i campioni in carica hanno inaspettatamente avuto difficoltà, perdendo le ultime 3 partite. Prosegue invece il momento no degli Hawks: con questa sconfitta sono ben sei le partite perse consecutivamente.