Jaylen Brown, prima della sua stagione da rookie, si è allenato con Jimmy Butler, dei Chicago Bulls. I Boston Celtics sarebbero ben contenti di riprodurre con il giovane Brown il ruolo di Butler ai Bulls. I Boston Celtics hanno puntato forte su Brown, selezionando il 20enne originario della Georgia con la propria scelta numero 3 al Draft 2016.
LE DOMANDE GIUSTE – Jimmy Butler ha espresso commenti molto positivi sul giovane uscito da Cal State:
Adoro il suo spirito competitivo. Vuole sempre migliorarsi. Ha sempre voglia di imparare. Ti fa tutte le domande necessarie per avere le risposte di cui ha bisogno. E se non le ho io, chiede a qualcun altro. È veramente uno studente del gioco.
INTELLIGENZA – Saper fare le domande giuste è una grande qualità, ma l’analisi di Butler si spinge oltre:
Ovviamente ha un grande atletismo, sa giocare ed è super intelligente. Diventerà un gran bel giocatore. Credo che lui abbia ben chiaro dove può arrivare con il basket. È uno davvero sveglio e te lo fa capire. A volte è fin troppo intelligente per il suo bene, come gli ho spiegato in estate.
RISPETTO – Jaylen Brown si è appoggiato allo stesso personal trainer di Jimmy Butler.
Credo che il suo lato che più mi ha colpito sia lo spirito competitivo. Qualsiasi cosa facessimo, lui voleva mettersi a confronto con me, e io lo elogio e lo rispetto per questo. Perché l’unico modo che hai per migliorare è di confrontarti in allenamento con qualcuno di più forte di te.
LEGGI ANCHE: Jaylen Brown: “Sto lavorando su molte cose su cui alla gente non piace lavorare”
LEGGI ANCHE: La Nike affida a Griffin e Butler il compito di sconfiggere i Monstars
LEGGI ANCHE: Bulls, Butler assolve Hoiberg: “Non abbiamo perso per colpa sua”