LeBron non parlerà a Phil Jackson

LeBron James e Phil Jackson nelle scorse settimane si erano resi protagonisti di un’accesa discussione a distanza. Coach Zen aveva denunciato i favoritismi di cui la stella dei Cleveland Cavaliers godrebbe nella lega. James non aveva accolto di buon grado la critica, soprattutto per l’uso da parte di Jackson della parola “posse”, considerata oltremodo offensiva dal MVP delle scorse Finals per la sua connotazione razziale.

LE PAROLE DI JAMES – Mercoledì i Cavs incontreranno i New York Knicks nella Grande Mela. In vista di tale appuntamento, lunedì alcuni reporter hanno chiesto a James se fosse pronto per un colloquio con Jackson. La risposta del Prescelto è nettamente negativa, come riporta Dave McMenamin di ESPN.

No. Non mi ha offeso personalmente, ma deve essere chiaro quanto ancora dobbiamo dobbiamo fare e quanta strada ancora c’è da fare per noi afroamericani. Anche al giorno d’oggi. Per quanto mi riguarda, ho costruito la mia carriera dentro e fuori dal campo sul massimo rispetto. Ho sempre offerto il massimo rispetto a chiunque: i miei pari, le persone che hanno spianato la strada per me e per gli allenatori, i giocatori e simili. Ho sempre dato rispetto a loro e allo stesso modo si sono comportati con me. Questo significa che abbiamo ancora molto lavoro da fare, io e la squadra. Dobbiamo continuare a proteggerci l’un l’altro e migliorarci sempre.

LA VICENDA – Nello specifico, Jackson aveva messo in evidenza certi trattamenti speciali a suo dire riservati a James e si era riferito a Maverick Carter e Rich Paul (manager e agente di LeBron), descrivendoli come la sua “posse”.

Tutto ciò aveva sollevato dichiarazioni dagli stessi Carter e James, oltre a coinvolgere Tyronn Lue, Kevin Durant e Carmelo Anthony. Ripercorriamo la vicenda:

Share
Pubblicato da
Alessandro Bonfante

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni