Derrick Rose aveva espresso pochi giorni fa il desiderio di finire la propria carriera in maglia Knicks. La point guard è in scadenza al termine di questa stagione dopo essere arrivato nella “Grande Mela” via trade, da Chicago, assieme all’altro ex Bulls, Joakim Noah.
PARLA L’AGENTE B.J. Armstrong, agente di DRose, è intervenuto lunedì nel corso della trasmissione radiofonica Starting Lineup su Sirius XM NBA. Di seguito le sue parole:
Credo che questa sia stata una grande sistemazione per lui. Penso che l’abbia vista come un’opportunità sin dal momento in cui si è concretizzata la trade. Era molto riconoscente e grato. […] In questo momento della sua vita vede [New York] come il posto giusto in cui essere, al momento giusto. Giocare con un ragazzo giovane come [Kristaps Porzingis] e Carmelo [Anthony] e tutti i giocatori e le cose che hanno fatto qui, così tante facce nuove, penso che tutto ciò rappresenti una sfida per lui, che ha sposato e non riesco a trovare un luogo migliore dove affrontarla ogni notte del Madison Square Garden […] Penso ci siano buone possibilità che rimanga a New York a lungo […]
L’agente finora non ha avuto contatti con Phil Jackson, President of Basketball Operations dei Knicks, per negoziare l’eventuale estensione contrattuale e non sembra avere fretta:
[…] Preoccupiamoci della prima cosa, cioè di una partita dopo l’altra qui. Contratti e tutto il resto si sistemeranno da soli. La cosa non ci preoccupa al momento. […] Vogliamo concentrarci solo sul gioco senza lasciare che altre cose ci distraggano da ciò che stiamo cercando di fare.