Mark Cuban su Westbrook: “He’s been a beast”

Quando ad Aprile, in un’intervista per espn.com, Mark Cuban, proprietario dei Dallas Mavericks, aveva parlato a Tim MacMahon di Russell Westbrook, lo aveva definito “an All-star but not a superstar”. Dal suo punto di vista, infatti, il criterio per poter distinguere un giocatore normale da una vera superstar è quello di metterlo in una qualsiasi squadra e vedere se è capace di portarla a vincere almeno 50 partite in una stagione. Esistono davvero pochi che possano rappresentare tale definizione, ma che Russell si stia dimostrando uno di questi?

Quasi otto mesi dopo, poco prima della partita degli Oklahoma City Thunder contro gli Houston Rockets di un James Harden in gran forma, lo stesso Mark Cuban ha dichiarato: “[Russell] sta raggiungendo numeri da superstar. Cavoli, quello è sicuro. Non sto parlando di altro al di fuori di quello che è capace di raggiungere, ma non ho intenzione di cambiare la mia definizione. Sul fatto che stia raggiungendo numeri da superstar, non si può negare.” Inoltre, una volta lodato il lavoro che Westbrook ha compiuto fino a questo punto della stagione, ha aggiunto: “Questa non è una mancanza di rispetto nei confronti di Russell, he has been a beast, lui è una bestia. Pochi hanno fatto quello che lui sta facendo, ma io resterò incollato alla mia definizione. Non sto dicendo che lui non sarà in grado di dimostrare che sto sbagliando e che non diventerà una superstar alla fine dell’anno. Questo è chiaro, ma io resterò incollato alla mia definzione.”

Al momento, gli Oklahoma City Thunder si trovano alla sesta posizione nella classifica della Western Conference, con 14 vittorie e 9 sconfitte. Quindi, sebbene Westbrook potrebbe non riuscire nell’impresa di trascinare la squadra a 50 vittorie in stagione, sicuramente sta provando che è uno dei papabili candidati a ricevere il titolo di MVP.

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni