La storia continua ad essere scritta, l’autore è sempre lui: LeBron James. In una partita senza storie, dove i Cleveland Cavaliers si sono sbarazzati senza particolare problemi degli Charlotte Hornets col risultato di 116 a 105, l’unica vera-grande notizia risiede nelle stats di The Chosen One.
Sono ben 44 punti fatti registrare da LeBron nella partita di stanotte, con 9 rimbalzi e 10 assist come ottimo condimento di serata, e ben 17 di essi arrivati nel solo quarto periodo di gioco. Rappresentative sono le dichiarazioni dei compagni di squadra a fine match, utili per far farci comprendere cosa significhi avere il n° 23 nel proprio team:
“Continuavo a ripetergli < portaci tutti a casa>… ci ha trascinati fino alla vittoria” ha dichiarato Kevin Love.
“Molti di noi avevano le gambe pesanti stanotte, ed era compito mio affrontare questa situazione” ha invece rivelato proprio LeBron al termine della partita.
Ma non ci sono solo le statistiche del singolo match a incoronare il Re per la vittoria, il vero milestone raggiunto in serata è un altro:
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ESPNStatsInfo/status/807757871291265028″]
Numeri che NON fanno pensare, ma bensì PROVANO ciò a cui milioni di tifosi NBA stanno assistendo: l’unicità del giocatore.
“Non so che dire” ha detto James proprio a chi gli faceva notare questo traguardo.” Per me è un onore, sono grato di essere l’unico ad aver fatto registrare questi numeri per il gioco che amo. La pallacanestro è quello che ho visto fino da quando sono nato, quindi è davvero incredibile.”