Cavs, Lue terrà a riposo i Big Three nella partita contro i Grizzlies.

Tyron Lue, coach dei Cavaliers, ha confermato ai giornalisti che i Big Three di Cleveland, ovvero James, Love e Irving, non hanno viaggiato con la squadra e che quindi saranno tenuti a riposo nella partita di stanotte contro i Grizzlies. La partita di Memphis sarà un back to back e il coach ha deciso di dare una partita di riposo alle sue stelle. Le motivazioni che hanno portato a tenere fuori i giocatori sono diverse; Irving ha già saltato l’ultima partita dei Cavaliers dopo aver sentito “le gambe stanche” nella vittoria di Cleveland contro gli Hornets nel week end. Per Love il riposo è arrivato dopo che il giocatore ha avuto dei problemi alla schiena che lo hanno costretto a saltare alcune sedute di allenamento, mentre per James si tratta di un riposo precauzionale e di routine, non essendoci particolari problemi fisici per LBJ.

Queste le parole di Tyron Lue:

Se Irving viene da me e dal mio staff dicendo che si sente le gambe stanche, è normale dargli del tempo di riposo per recuperare. Per quanto riguarda Love ha avuto problemi alla schiena, ha fatto un movimento strano nella partita contro i Knicks e da quel momento ha avuto dei problemi e quindi abbiamo deciso di lasciarlo a riposo questa notte. LeBron ha giocato 80 minuti nelle due partite del week end che erano anche in back to back e quindi anche lui questa notte rimarrà fuori. Questo è quello che ho deciso assieme al mio staff ed è quello che faremo.

I GIOCATORI D’ACCORDO CON LA SCELTA DEL COACH –  I giocatori sembrano d’accordo con la scelta del loro coach.

LeBron James ha parlato così con la stampa che gli chiedeva se fosse giusto saltare la trasferta di Memphis e di rendere quindi non contenti i suoi molti fans che sarebbero venuti a vederlo.

Io faccio tutto quello che il coach mi dice di fare. Se il coach mi dice di star fuori a riposo, io resto fuori, Sono in questa lega da 14 anni, ho giocato più volte in tutte le arene dell’Nba e penso di essermi sempre concesso ai miei fans. Quindi ora sto al 100% con le decisioni del coach.

Share
Pubblicato da
Marco Lorenzin

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni