Ben Simmons torna sul campo d’allenamento

C’è speranza a Philadelphia. E questa ha un nome ed un cognome ben precisi: Ben Simmons. La prima scelta all’ultimo draft dei Philadelphia 76ers, infatti, si è da poco rivisto sul campo d’allenamento, dove ha assistito all’ultimo training della squadra, fermandosi poi anche a tirare qualche libero.

Una buona notizia per coach Brett Brown, il quale ha dichiarato che in ogni caso la giovane guardia rimarrà a bordo campo almeno fino a gennaio, ma che ha comunque sottolineato l’importanza anche meramente simbolica di rivederlo sul parquet.

E’ significativo. E’ semplicemente sceso in campo con le scarpe da ginnastica e ha tirato qualche libero, e questo è significativo per me. 

Sull’argomento si è poi espresso anche Joel Embiid – vera rivelazione di questo inizio di stagione di Philadelphia con 18.6 punti e 7.6 rimbalzi in soli 23 minuti giocati – che meglio di chiunque altro può comprendere quanto possa essere complicato riprendersi da un infortunio e passare attraverso una lunga riabilitazione, fino al rientro in campo.

La prima cosa che gli ho chiesto appena l’ho visto è stata: “Come ti senti?”. Potevi vedere il sorriso sulla sua faccia.

Il clima in casa Philadelphia attualmente non è dei migliori: la squadra stenta e le vittorie non arrivano, a differenza del peggior record della lega che non abbandona mai la franchigia della Città dell’Amore Fraterno(per adesso in condivisione insieme ai Mavericks). Le prospettive per il futuro, però, ci sono e sembrano meravigliosamente rosee, e portano il nome di Joel Embiid, Dario Saric, Nerlens Noel e Ben Simmons. I primi due stanno regalando spettacolo dall’inizio della stagione, mentre il nativo di Everett è rientrato proprio pochi giorni fa. L’altro si attende, in maniera spasmodica. Ma per adesso possiamo accontentarci solo di qualche libero durante un allenamento.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

Christmas Day, gli ascolti: NBA da record, ma la NFL surclassa la palla a spicchi

La NBA registra un +89% rispetto a un anno fa, ma il football è distante…

fa 2 ore

Nba, ahia Dallas: Doncic ko, out almeno un mese

Per la stella slovena uno stiramento del polpaccio sinistro

fa 2 ore

Klay Thompson raggiunge la top five NBA ogni epoca per canestri da tre punti realizzati

Un traguardo speciale, in una partita speciale, pur persa

fa 1 giorno

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA Christmas Day: i migliori marcatori all-time

Chi ha disputato più partite a Natale? Chi sono i migliori marcatori all-time del Christmas…

fa 2 giorni