Kristaps Porzingis: “Sono pronto per Draymond Green”

Nella sua stagione da rookie, Kristaps Porzingis, è stato per tutti una rivelazione. Arrivato a New York con molte incognite, memorabile il pianto del bambino in maglia Knicks il giorno del Draft 2015, il lettone fin da subito ha dimostrato a tutti la sua classe sopraffina.

L’ala di New York durante la sua prima stagione ha incontrato però, per ben due volte, uno scoglio non sempre facile da sormontare: Draymond Green. Infatti nei due scontri annuali contro i Golden State Warriors, Porzingis ha totalizzato solamente 16 punti, tirando dal campo con il 21%. Green, grazie al suo modo rude di giocare al limite della legalità, è riuscito a contenere il lettone per ben due volte, riuscendo persino a registrare una tripla doppia in uno dei due match giocati.

Porzingis ricorda ancora bene le due gare, attende il rematch da molto tempo e si sente pronto per una nuova battaglia:

Dopo la fine dell’ultima partita giocata contro di loro, avrei voluto rigiocarla immediatamente. Sono una squadra incredibile, da loro c’è solo da imparare. Green è un giocatore eccezionale anche se gioca un po’ sporco. Mi sento pronto per una nuova sfida, quest’anno non mi farò intimorire.

Nonostante le intimidazioni di Green, Porzingis ha dimostrato di saper rispondere alle provocazioni, anche fisiche, come è accaduto di recente, esattamente martedì sera, quando dopo aver ricevuto uno spintone da Marchese Chriss, giocatore dei Nets, l’ala dei Knicks si è rialzata infuriata e stava per scatenare una rissa epocale se non fosse stato fermato dai compagni.

Dopo questo episodio Carmelo Anthony ha fatto un elogio al sophomore di New York, il quale è ormai pronto per rispondere colpo su colpo ai trucchetti di Green:

Deve essere molto più fisico con lui e deve rispondere ai colpi di Draymond. Non deve cadere nelle sue trappole psicologiche. Non ho niente di personale contro DG, ho passato l’intera estate con l’Olympic team a Rio e so come si comporta, ma il suo stile di gioco non è dei più puliti. Kristaps deve farsi trovare pronto, sarà uno scontro tra titani poiché entrambi vogliono avere la meglio.

Nota a margine: i New York Knicks non battono i Golden State Warriors dal 30 marzo 2014.

Share
Pubblicato da
Matteo Platto

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 24 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni