Categorie: San Antonio Spurs

Spurs con cauto ottimismo: stiamo ritrovando il nostro gioco

Buona partenza in questa regular season per i San Antonio Spurs, che hanno portato a casa 18 vittorie nelle prime 20 partite. Giovedì scorso però, la brutta sconfitta a Chicago ha portato Popovich su tutte le furie, reazione che pare aver scosso gli animi della squadra, recentemente tornata a vincere, ma soprattutto, a mostrare, a tratti, la meravigliosa pallacanestro alla quale ha abituato il pubblico della NBA negli ultimi anni.

In seguito alla sconfitta con i Bulls, Paul Gasol, è andato a “ripetizioni private” da Duncan e nell’ ultima settimana, gli Spurs hanno potuto godersi il lusso di 4 giorni senza partite, consentendo alla squadra di lavorare in allenamento e di riposare le gambe. Risultato: eccellente ultima partita contro una delle migliori squadre della lega i Boston Celtics, grande prestazione del centro Catalano e un ritrovato gioco di squadra che non si vedeva da ormai qualche tempo a San Antonio, con assist in abbondanza, movimento del pallone e solito attacco equilibrato e ad alte percentuali di tiro.

Mentre Parker sembra più fiducioso sul buon gioco ritrovato, Ginobili e Pop, vanno ancora con i piedi di piombo. Secondo quanto riportato oggi ad alcuni giornalisti della ESPN, i due avrebbero dichiarato che gli Spurs stanno ritornando ai loro standard, ma sono ancora “work in progress” e che per parlare di gioco consistente si dovrà aspettare ancora qualche mese’.

di Marco Malvezzi

Share
Pubblicato da
NbaReligion Team

Recent Posts

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 2 giorni
NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 3 giorni
NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry FieldsNBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 4 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 4 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 1 settimana