In una partita che si chiude, praticamente, dopo il primo periodo di gioco (sono già 10 i punti di vantaggio dopo la prima sirena) spicca la prestazione del solito, riconoscibilissimo, Russell Westbrook. Nella vittoria dei suoi Oklahoma City Thunder, che abbattono 114 a 101 i remissivi Phoenix Suns alla Chesapeake Arena, il play di casa regala la 16esima vittoria stagionale ai suoi facendo registrare la 50esima tripla doppia della sua carriera: 26 punti, 11 rimbalzi e 22 assist (record di carriera e franchigia).
“I miei compagni hanno fatto un ottimo lavoro di spaziature offensive che ci hanno permesso di realizzare buoni tiri” ha dichiarato RW a fine partita. “Il mio lavoro è stato solamente quello di trovarli liberi e passargli la palla.” Facile no?
“My teammates did a great job of spacing, catching and finishing, making some shots,” he said. “My job is to be able to find those guys. The ball is in my hands a lot.”
[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/ESPNStatsInfo/status/810275838839181312″]
Per i Phoenix Suns nulla ha potuto il solo Devin Booker, 31 punti, seguito dal secondo marcatore di squadra (Bledsoe) che si è fermato a soli 12 punti realizzati. Con questa sconfitta, la franchigia dell’Arizona, aggiorna la casella delle “sconfitte” portandosi alla preoccupante quota di 19.