Una bella ed emozionante partita quella vista al Target Center di Minneapolis dove gli Houston Rockets conquistano la 10ima vittoria consecutiva ai danni dei Minnesota Timberwolves, dopo un tempo supplementare.
Partita che ha visto i texani andare in svantaggio anche di 17 lunghezze, recuperate nell’arco del tempo, agguantando un pareggio insperato solamente negli ultimi secondi con la tripla di Trevor Ariza sull’ennesimo assist del “barba”. Negli ultimi 5 minuti del match, i supplementari, è poi salito in cattedra lo stesso Harden, che ha realizzato 10 dei suoi 28 punti proprio quando contava di più, concludendo il match col risultato di 111 a 109.
Per i giovani Timberwolves c’è molto da recriminare, soprattutto nella gestione della palla con i soli Zach LaVine e Karl-Anthony Towns ad averne perso ben 14 dei 21 di squadra. Per il giovane centro c’è da segnalare però l’ennesima prestazione “monstre”: 45 punti, 15 rimbalzi e 5 assist: secondo nella storia della franchigia dopo Kevin Love.
Curiosità: i Rockets hanno fatto registrare la seconda prestazione di squadra per triple tentate (ben 51!) in una partita. In prima posizione ci sono sempre loro con i 61 fatti registrare… nella partita precedente!