DeMarcus Cousins espulso…anzi no, richiamato dagli spogliatoi!

DeMarcus Cousins è stato protagonista di un curioso siparietto durante la partita di questa notte vinta dai Sacramento Kings contro i Portland Trail Blazers (con il roboante risultato di 126 a 121 ed undicesima vittoria stagionale per i californiani).

A 35 secondi dal termine del quarto quarto, DMC ha compiuto una giocata che non solo gli ha consentito di far mettere a referto la bellezza di 54 punti, ma ha condotto momentaneamente Sacramento avanti di due punti.
Durante la celebrazione per tale giocata, DeMarcus Cousins ha guardato in “cagnesco” la panchina dei Blazers ed il paradenti è volato via dalla sua bocca. Qui il grande dilemma: è stato un gesto volontario e dispregiativo o pura casualità?
Il capo allenatore di Portland, Terry Stotts, in ogni caso non ha preso questa “sequenza” troppo bene e l’ha subito fatto notare al team degli arbitri i quali hanno assegnato il secondo tecnico al centro dei Kings con automatica espulsione del giocatore a pochi secondi dal termine dei tempi regolamentari.

Non ci soffermiamo troppo sulla reazione di DMC, che sarete probabilmente in grado di intuire da soli, fatto sta che il giocatore si è diretto subito negli spogliatoi, sprintando pieno di rabbia per l’espulsione. A questo punto la clamorosa decisione dei grigi: dopo un breve consulto sulla bontà della loro decisione, hanno ritenuto che il gesto di Boogie non fosse volontario ma frutto solamente dell’eccessiva gioia per due punti fondamentali. Niente dentiera “sputata” verso la panchina, decisione ribaltata e DeMarcus Cousins è tornato giocare, dopo essere stato richiamato dagli spogliatoi per ordine degli stessi arbitri.

Cousins ha potuto così completare la giocata con il tiro libero supplementare guadagnato assieme ai due punti di cui sopra ed ha concluso la partita con 55 punti; inoltre ha messo a segno una stoppata fondamentale (dopo il reintegro in gara) su Dame Lillard per suggellare la vittoria. Vi riportiamo di seguito la sequenza di quanto accaduto, raccolta da The Score via Twitter.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni