Categorie: News NBA

NBA, raggiunto l’accordo sul nuovo contratto collettivo

Il nuovo contratto collettivo dell’NBA, quello che metterà giocatori, proprietari e Commissioner definitivamente d’accordo, è stato formalmente raggiunto nella giornata di ieri. Vi riportiamo le parole Jon Kraeczynski dell’Associated Press che chiarisce il punto della situazione:

“Un nuovo accordo lavorativo in NBA sta per essere finalizzato, dopo che i proprietari delle franchigie hanno votato nella giornata di Mercoledì per approvare la proposta di contratto collettivo della durata di 7 anni, proposta finalizzata la scorsa settimana. Il voto dei proprietari è stato unanime mentre ci si aspetta che i giocatori arrivino ad una conclusione nei prossimi giorni, stando a quanto due persone che hanno una piena conoscenza della situazione hanno riferito a The Associated Press. Hanno parlato in maniera anonima in quanto né l’NBA né l’Associazione dei Giocatori ha finora espresso pubblicamente i risultati delle votazioni. Le squadre si sono incontrate Mercoledì tramite teleconferenza per discutere ed approvare l’accordo proposto, con i giocatori informati sulla situazione della CBA (Collective Bargaining Agreement, ndr); ci si aspetta che i giocatori ratifichino l’esito della loro votazione entro Venerdì”.

Ci si aspetta tuttavia che vengano limati alcuni dettagli; dopo ciò il tutto dovrà essere tradotto in un documento legale e sottoscritto da tutte le parti.

Share
Pubblicato da
Simone Maccari

Recent Posts

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 3 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 3 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 4 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 4 giorni

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 6 giorni