Non senza problemi i Warriors passano a Brooklyn, dopo una partita prima di cui probabilmente i vicecampioni in carica non si erano aspettati una così osinata resistenza avversaria.
I Nets infatti cercano d’impattare il risultato già nella prima metà di gara, concretizzando un parziale di secondo quarto da 31-16, merce rara contro Golden State. Dopo il rientro dagli spogliatoi però, la partita prende tutta un’altra piega e nel secondo tempo Golden State totalizza 68 punti contro i 36 Nets, rimarginando così la ferita aperta del -16, sino a riscrivere tutto un altro copione con anche un +18 di scarto.
L’assenza di Green ha sicuramente influito sulla falsa partenza dei gialloblù, anche se in seguito ci ha pensato Pachulia a far dimenticare l’assenza notabile sotto canestro, registrando una delle sue migliori prestazioni stagionali: 15 punti, 14 rimbalzi e 4 assist.
Il top scorer della gara rimane comunque il leader Nets Brook Lopez con 28, seguito a ruota da KD, 26 per lui ed una schiacciata proprio niente male.
Highlights:
Box Score: