I Los Angeles Lakers regalano ai propri tifosi la vittoria natalizia che stavano aspettando (12 sconfitte nelle ultime 13 partite), sovvertendo i pronostici pre-partita, battendo i Los Angeles Clippers col risultato di 111 a 102.
Dopo un primo tempo dove i LAC hanno conquistato e mantenuto il vantaggio del match, i Los Angeles Lakers hanno piazzato il parziale da 11-0 senza più voltarsi indietro e andando a chiudere il match controllandone ritmo e cronometro. Per i gialloviola da segnalare ben 7 giocatori in doppia cifra in termini di punteggio, a dimostrazione del gioco di squadra messo in pratica dai ragazzi di coach Walton: top-scorer è infatti l’inusuale Timofey Mozgov, con 19 punti, e Nick Young, anch’esso con 19 a referto.
“Era quello di cui avevamo bisogno” ha commentato lo stesso coach Walton a fine partita. “E’ bello essere tornati a vincere proprio oggi, in casa. Sono state due settimane molto difficili.”
In casa Clippers è invece arrivata la seconda sconfitta in fila, dopo quella subita dai Dallas Mavericks, da una squadra con un record stagionale ben al di sotto del 50%. La spiegazione può essere, in parte, data dall’assenza di due colonne portanti del team: Blake Griffin, per il quale però si conoscono già i tempi di recupero, ma soprattutto CP3, che è rimasto seduto in panchina per un problema alla gamba sx subito durante la settimana. Si valuteranno le condizioni anche se il suo inutilizzo è visto più per scopo cautelativo che per un aggravarsi delle condizioni fisiche del giocatore.
A sostituirli ci han provato Redick e Crawford che han realizzato 44 punti di squadra, a cui si aggiungono i 15 di Mo Speights. Poi, per i Clippers, poco altro. Una sconfitta, quella subita contro i cugini di L.A., che li allontana dal vertice della Western Conference rimanendo comunque in quarta posizione.