Clippers: anche J.J. Redick in infermeria

Sembra non voler finire mai il periodo nero dei Clippers che, dopo un avvio di stagione lanciato, hanno rallentato il ritmo in termini di prestazioni e di vittorie, anche a causa dei numerosi infortuni che da qualche tempo a questa parte affliggono la squadra di Doc Rivers, e che non sembrano destinati ad arrestarsi.

Infatti, durante il derby perso contro i cugini in divisa gialloviola, anche J.J. Redick si è iscritto alla lista degli infortunati, raggiungendo in infermeria Chris Paul e Blake Griffin, il primo fuori per un affaticamento al ginocchio sinistro, il secondo per un intervento di pulizia al ginocchio destro e destinato a rientrare non prima di gennaio.

I tempi di recupero per la guardia dei Clips, autore comunque di 22 punti in 26 minuti nel Christmas Day contro i Lakers, ancora non si conoscono ma non dovrebbero essere lunghi( anche se è praticamente certo che verrà tenuto a riposo nella prossima partita contro i Denver Nuggets). Interrogato a riguardo, la guardia nativa di Cookeville non si è voluta sbilanciare, mantenendo però un cauto ottimismo:

Io direi che è qualcosa di blando, qualcosa che dovrebbe risolversi in pochi giorni. Può essere uno o possono essere sette, non lo so ancora.

Pur avendo a sua disposizione una giustificazione come quella degli infortuni, però, Doc Rivers non si è voluto nascondere e ha comunque dichiarato la necessità per la squadra di invertire il trend negativo e di intraprendere nuovamente la strada imboccata all’inizio dell’anno. Anche con le sue stelle in infermeria.

Chris ha detto che dopo aver parlato con i dottori, è stato deciso di comune accordo di fargli saltare le prossime due gare. Stiamo attraversando un periodo difficile e abbiamo bisogno di giocare meglio indipendentemente dagli  infortuni.

Quella contro i Nuggets, battuti 6 volte negli ultimi 7 incontri e sempre con più di 10 punti di scarto, sembra quindi essere l’occasione perfetta.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni