Categorie: New York Knicks

Carmelo Anthony: Babbo Natale per un giorno

A New York Carmelo Anthony si trasforma in Babbo Natale e aiuta a far accadere un miracolo di Natale, ma senza che questo abbia nulla a che fare con la partita dei Knicks contro i Boston Celtics.

L’ala, grazie anche alla sua “Carmelo Anthony foundation”, alla “Garden of Dreams foundation” e alla Kia, ha portato in regalo alla famiglia di Jarell Lara una macchina, prima di dirigersi al Madison Square Garden. Non appena Anne, madre di Jarell, ha visto le chiavi della loro nuova auto è scoppiata in lacrime e Melo non ha potuto fare altro che abbracciare l’intera famiglia. “Non credo si possa dire a parole.- ha detto lo stesso Anthony- Questa è una delle famiglie che ho avuto la fortuna di conoscere. La mia fondazione ha donato loro una macchina, in collaborazione con un’altra fondazione e con la Kia… e solo vedendo l’espressione delle loro facce, il figlio, uno dei bambini che voleva piangere ma si tratteneva… questo è il motivo [per cui la fondazione è nata].”

Melo è diventato così amico di Jarell, un dicissettenne che soffre di una rara forma di cancro che danneggia i tessuti ed attacca in particolar modo i bambini. Dopo 18 mesi di chemioterapia Jarell sembrerebbe aver concluso le cure ed essere sulla via della guarigione. L’intera famiglia del ragazzo in questi mesi si era totalmente dedicata alla sua guarigione, addirittura trasferendosi per problemi economici. “E’ stata una benedizione di Dio. Ci sono così tante persone che Carmelo Anthony può aiutare e lui ha scelto di aiutare me. E’ la cosa più bella che potessi chiedere per Natale.-ha detto Jarell.- Io sono una persona forte, non avrei mai pensato che accadesse. Ho passato alcuni giorni duri, ma in questi stessi giorni, conoscere Carmelo mi ha aiutato a resistere, a restare forte.”

Anthony ha concluso dicendo: “E’ qualcosa di più grande dello sport, più grande del basket. Due meravigliose fondazioni si sono incontrate, facendo felice una famiglia, facendo diventare realtà un sogno; dando loro un giorno di felicità. E’ una famiglia vera, come potete vedere; la mamma sta ancora piangendo. E’ stata un po’ una sorpresa. Non avevano idea che io stessi arrivando e sono felice di essere stato capace di avere la premura di far accadere questo.”

Share
Pubblicato da
Elena Zoppè

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 1 giorno

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni