Knicks, Carmelo Anthony sprona i compagni: “Abbiamo bisogno di un piano in difesa”

Dopo le prime 30 partite  stagionali, i New York Knicks occupano la terzultima posizione per punti concessi (quasi 108 a gara, 28º dato su 30). Il record sorride, certo, [16-14, 5ª piazza ad Est] ma la strada per la postseason è ancora lunga e le speranze di qualificazione passano inevitabilmente da un miglioramento necessario nella metà campo difensiva.

Carmelo Anthony parla da leader ed invita i compagni a fare il salto di qualità:

Ogni squadra che affronti gioca più o meno le stesse situazioni: pick -and-roll alto, pick-and-roll laterale. Dobbiamo capire come vogliamo difendere sul pick-and-roll e semplicemente farlo. […] La comunicazione migliora mano a mano che continui a giocare.  Penso che dobbiamo semplicemente capire cosa fare e farlo, invece di parlare con il senno di poi. Quando lo facciamo, siamo una grande squadra difensiva. Quando non lo facciamo, siamo una cattiva squadra difensiva. Non c’è una via di mezzo per noi , o è buono o è cattivo. […] Sono contento di dove siamo al momento, considerando che questa squadra si è trovata insieme per la prima volta due mesi fa. Ci sono cose che miglioreremo nel corso della stagione. I ragazzi stanno cominciando a sentirsi a proprio agio tra di loro in campo […]

Coach Jeff Hornacek insiste sull’importanza di comunicare in difesa:

Se i giocatori non parlano, i nostri set, le nostre giocate prestabilite, i nostri schemi, non potremo mai sapere se funzionano o meno, perché i giocatori non comunicano.

Share
Pubblicato da
Nicolò Basso

Recent Posts

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 6 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 7 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 8 ore

NBA, stagione finita per Isaiah Jackson

Altra tegola per gli Indiana Pacers dopo l'infortunio di James Wiseman

fa 2 giorni