Categorie: News NBA

Nets, l’obiettivo per l’estate è Porter

I Brooklyn Nets al momento viaggiano col peggior record della Lega alla pari dei Philadelphia 76ers, con 8 vittorie e 24 sconfitte. Una stagione alquanto difficoltosa non solo in campo, ma anche sul mercato come dimostrato l’andamento di alcune trattative che sembravano ben avviate ma poi naufragate sul più bello.

Il general manager Sean Marks è stato molto attivo soprattutto nell’ultima free agency per cercare di portare a casa prospetti giovani sui quali costruire delle basi per una squadra futuribile per il prossimo avvenire. I Nets avevano fatto proposte importanti per due restricted free agent, Tyler Johnson e Allen Crabbe: entrambi avevano accettato le offerte firmando il contratto ma entrambe le franchigie d’appartenenza, i Miami Heat per il primo e i Portland Trail Blazers per il secondo, avevano pareggiato tale cifra trattenendoli dov’erano.

Il caso più recente riguarda Donatas Motiejunas: i Nets gli offrono un quadriennale da 37 milioni di dollari complessivi, lui accetta, gli Houston Rockets pareggiano l’offerta salvo poi dopo pochi giorni rinunciare ai suoi diritti facendolo diventare unrestricted free agent. Una doccia gelata per Brooklyn che tuttavia sta già programmando la stagione prossima visto che le prospettive di questa in corso non sembrano granché rosee.

Secondo quanto riportato da Brian Lewis del New York Post, i Nets sarebbe molto interessati a Otto Porter. L’ala piccola dei Washington Wizards diventerà anch’egli restricted free agent in estate e Marks pare intenzionato a farci un pensierino, sperando che poi il finale sia diverso rispetto alle vicende Johnson, Crabbe e Motiejunas.

Dopo le difficoltà iniziali nella capitale soprattutto per un impatto non semplice con la NBA, Porter sta vivendo la sua miglior stagione della carriera come dimostrato anche dalle statistiche: il prodotto di Georgetown sta viaggiando a 14.3 punti e 6.8 rimbalzi di media a gara in poco più di 33 minuti d’impiego, col 54.8% dal campo e il 44% da 3.

Cifre di tutto rispetto, soprattutto le percentuali al tiro, di gran lunga migliorate rispetto a quelle balbettanti delle scorse stagioni. L’aggiunta nel suo arsenale di un consistente tiro dalla lunga distanza, unita alle sue capacità difensive che gli sono state sempre riconosciute, rende Porter un appetibile 3&D sul prossimo mercato, il che non facilita affatto il compito dei Nets di portarselo a casa.

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni