Popovich e quella cravatta regalata al figlio di Craig Sager

La classe è una qualità che non si acquista da un giorno all’altro, o la si ha o non la si ha. E per l’ennesima volta – se ancora ci fosse bisogno di dimostrarlo – Gregg Popovich ha dimostrato di possederne parecchia, abbastanza per spiegare e giustificare l’amore che la maggior parte degli appassionati di NBA prova nei suoi confronti.

In occasione infatti dell’ultima partita dei suoi Spurs ad Atlanta(partita peraltro bellissima, persa dai ragazzi di Popovich solo al termine di un tempo supplementare grazie ad un immenso Paul Millsap e ad un a dir poco irriconoscibile – in senso positivo – Hardaway da 29 punti con 11-13 dal campo), il coach di San Antonio ha infatti regalato a Craig Sager Jr, figlio del compianto giornalista morto qualche giorno fa, la cravatta indossata in occasione del funerale del suo grande amico. Un gesto straordinario, esplicativo della profondità d’animo e dell’emotività del soggetto in questione, al quale Sager Jr. ha poi indirizzato un ringraziamento tramite il suo profilo Twitter.

Non ho avuto tempo di vederlo al funerale ma ci siamo incontrati al termine dell’ultima partita. Mi ha portato la cravatta che ha indossato al funerale e me l’ha regalata.

“Iconico, strano, un uomo meraviglioso”, così Popovich aveva descritto Craig Sager in occasione del debutto stagionale dei suoi Spurs in casa dei Golden State Warriors, partita nella quale le due franchigie avevano deciso di celebrare il giornalista fornendo delle magliette bianche con la sua immagine ai tifosi, che per l’occasione avevano quindi messo da parte le canotte di Curry e Durant. Un’amicizia bellissima quella tra il coach e Sager, fatta di interviste telegrafiche e giacche folcloristiche. Un’amicizia che mancherà a tutti gli appassionati NBA, e che, come il “colorato” giornalista di Batavia, difficilmente verrà dimenticata.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 15 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni