Popovich e quella cravatta regalata al figlio di Craig Sager

La classe è una qualità che non si acquista da un giorno all’altro, o la si ha o non la si ha. E per l’ennesima volta – se ancora ci fosse bisogno di dimostrarlo – Gregg Popovich ha dimostrato di possederne parecchia, abbastanza per spiegare e giustificare l’amore che la maggior parte degli appassionati di NBA prova nei suoi confronti.

In occasione infatti dell’ultima partita dei suoi Spurs ad Atlanta(partita peraltro bellissima, persa dai ragazzi di Popovich solo al termine di un tempo supplementare grazie ad un immenso Paul Millsap e ad un a dir poco irriconoscibile – in senso positivo – Hardaway da 29 punti con 11-13 dal campo), il coach di San Antonio ha infatti regalato a Craig Sager Jr, figlio del compianto giornalista morto qualche giorno fa, la cravatta indossata in occasione del funerale del suo grande amico. Un gesto straordinario, esplicativo della profondità d’animo e dell’emotività del soggetto in questione, al quale Sager Jr. ha poi indirizzato un ringraziamento tramite il suo profilo Twitter.

Non ho avuto tempo di vederlo al funerale ma ci siamo incontrati al termine dell’ultima partita. Mi ha portato la cravatta che ha indossato al funerale e me l’ha regalata.

“Iconico, strano, un uomo meraviglioso”, così Popovich aveva descritto Craig Sager in occasione del debutto stagionale dei suoi Spurs in casa dei Golden State Warriors, partita nella quale le due franchigie avevano deciso di celebrare il giornalista fornendo delle magliette bianche con la sua immagine ai tifosi, che per l’occasione avevano quindi messo da parte le canotte di Curry e Durant. Un’amicizia bellissima quella tra il coach e Sager, fatta di interviste telegrafiche e giacche folcloristiche. Un’amicizia che mancherà a tutti gli appassionati NBA, e che, come il “colorato” giornalista di Batavia, difficilmente verrà dimenticata.

Share
Pubblicato da
Alessandro Zullo

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni