Isaiah Thomas è on fire, sia in campo che a parole. Il folletto dei Boston Celtics è tra i migliori giocatori di questa prima metà di regular season NBA, con medie stellari da 27.7 punti, 6.1 assist e quasi 1 rubata in 33.5 minuti di gioco a partita. Nel mese di dicembre è salito ulteriormente di colpi, chiudendo con 30.3 punti di media con il 48% al tiro e il 39% da tre (da ricordare il doppio career-high messo a segno: prima 44 punti contro i Grizzlies il 20 dicembre, poi ben 52 nella vittoria contro gli Heat del 30 dicembre). Ora Thomas sente di meritare il giusto riconoscimento da parte del front office NBA.
PICCOLO GRANDISSIMO UOMO
Ecco le parole a riguardo rilasciate dal play dei Celtics a ESPN:
Devo vincere io il premio come Miglior Giocatore del Mese della Eastern Conference. Non ci sono dubbi.
Thomas ha argomentazioni statistiche forti, come visto, per sostenere la propria tesi. I rivali nella corsa al premio, però, non sono pochi: dall’immancabile LeBron James all’ormai inarrestabile Jimmy Butler, passando per il devastante DeMar DeRozan di questo inizio stagione e per il lanciatissimo Giannis Antetokounmpo.
Entro fine settimana sapremo chi si porterà a casa il riconoscimento. Isaiah Thomas ci spera e, fino a quando il “piccolo grande uomo” giocherà a questi livelli, anche i Boston Celtics possono sperare in una stagione da ricordare.
LEGGI ANCHE: Harden e Wall Giocatori della Settimana
LEGGI ANCHE: Zeller e Smart in ospedale
NEWS NBA